IL GRUPPO LITURGICO

 

Il “Gruppo Liturgico” si è costituito nel …. su iniziativa del Parroco che, a suo tempo, sollecitò l’incontro personale con alcuni parrocchiani allo scopo di approfondire il tema della liturgia e riflettere sulle letture domenicali in modo da contribuire ad attualizzare sempre meglio il messaggio evangelico ed animare le celebrazioni comunitarie.

A tal fine la struttura degli incontri, che si tengono la sera di ogni venerdì dalle 21.00 alle 22.30 è articolata in due diversi momenti.

 

Leggi tutto...

Il Tempo di Quaresima

e di Pasqua

Archiviato lo scintillio delle feste natalizie, ci prepariamo in questo tempo particolarmente propizio, a vivere la Pasqua del Signore. Evento, questo, più imponente, sconvolgente ed unico di tutta la storia dell'umanità di ieri, di oggi e di quella futura. Mettiamoci alla sequela di Gesù che ancora e sempre continua a percorrere le nostre strade e a condividere le nostre storie con l'impegno di imitare la sua condotta di vita mediante l'ascolto assiduo e costante della sua Parola che educa alla Fede ed alla carità, nella certezza di giungere con Lui all'oggi della Redenzione. La Chiesa, che è Madre e Maestra, è la sola deputata a trasmettere il messaggio della Rivelazione di cui è depositaria e dove si manifesta la Redenzione. Come Popolo di Dio prepariamoci con vera e sincera disposizione interiore alla Conversione e ritorno al Vangelo.

Leggi tutto...